Riassunto
Politrix è una traccia rappresentativa di 30 anni di carriera di uno dei migliori progetti di musica Dub che siano stati creati in queste decadi. Suoni praticamente perfetti, come l’arrangiamento complessivo del brano. Il tutto impreziosito dalla presenza al basso di Paolo Baldini, il brass team al completo di Zion Train e alla voce uno splendido Prince Jamo.
Torna Zion Train, con un singolo che corona i 30 anni di carriera di uno dei progetto Dub, più longevi e di successo a livello mondiale. C’è pochissimo da aggiungere se non ascoltare la nuova tunes, “Politrix” disponibile dal 16 Settembre 2019
I tempi che stiamo vivendo li abbiamo già vissuti, dice qualcuno. Ribadire il concetto e ricordarsi però che nulla è cambiato e che il sistema ripete sempre le sue azioni di repressione è azione giusta e di lotta. Politrix, festeggia assieme ad un tour di successo i 30 anni di attività musicale di Zion Train, Neil Perch: Dubmaster, compositore e timoniere di una nave che da 3 decadi solca i mari della Dub Music con quella libertà che solo i pirati dei mari hanno nelle vene.
Bassi profondi (in questa occasione, suonati dal italiano Paolo Baldini), il brass team al completo, Neil Perch appunto ai controlli e Prince Jamo alle liriche. Ritmi sempre comunque morbidi, bassi che spingono sulle subarmoniche come piacciono a noi, voce che si incastra e danza con la strumentale come solo i fuoriclasse sanno fare. L’attesa per tutti i fans di Zion Train è ancora breve. La traccia è in arrivo per il 16 Settembre.
Abbiamo anche recentemente parlato di un’altra release targata Zion Train: Soundsystem.
Il videoclip, però è disponibile online.