Cosa ne pensiamo noi
Riassunto
Stampato in versione 7 pollici da tenere sempre nella sacca dei dischi quando si esce a mixare. Utile in tante occasioni. Riddim godibile, ottima la prova di Brother Culture al microfono. Neil Perch come sempre, una macchina instancabile di sonorità sempre fresche.
Zion Train ci ha abituati a suoni profondi ed armonie da togliere il fiato. Soundsystem è singolo che prende subito. Senza se e senza ma.
Non è certamente facile tenere l’asticella della qualità così in alto per così tanto tempo. Sicuramente un caso di studio interessante, per tutti e tutte gli appassionati ed appassionate della Dub Music è Zion Train. Progetto musicale che ha sfondato la quota 30 (In termini di anni d’attività nda.) e che se la gira tranquillamente ancora per tutta Europa e non solo.
Una storia, quella di Zion Train, che affonda le radici molti anni addietro come dicevamo ma ancora oggi non manca di stupire, per la scelta dei suoni sempre freschi e mai scontati. Le cavalcate di War Inna Babylon in questo Soundsystem, strumentale arrangiata in maniera sublime, sono distanti. Qui il digital e il drop style la fanno da padrona.
La strumentale convince subito, per ritmo e per armonie proposte. Un singolo che è disponibile anche in main version con la voce di Brother Culture e Queenie Moy.
Tracklist and Credits
Eggy040 – Zion Train feat Brother Culture and Queenie Moy – ‘Soundsystem’
A) Soundsystem – (Perch/Fajemisin)
B) Soundsystem Version (Perch)
Se ti interessa acquistare la versione 7 pollici del riddim clicca qui.